Continental: pneumatici e servizi su misura per ridurre consumi ed emissioni di Scania Rent
Una soluzione ottimale per le società di trasporto e le flotte che hanno necessità di affrontare rapidamente problemi di capacità di carico o hanno bisogno di un aiuto per la gestione di veicoli speciali. Offrendo massima flessibilità, tariffe fisse e predefinite, trasparenza dei costi e affidabilità nella pianificazione, da oltre due decenni Scania Rent Truck & Trailer si occupa del noleggio di trattori stradali, telai e rimorchi di varie dimensioni e classi di potenza. I veicoli a noleggio offrono tutti i vantaggi dei modelli più nuovi grazie alla tecnologia all’avanguardia e a powertrain a basso consumo di carburante.
Da circa un anno, il portfolio di servizi Scania Rent include anche la fornitura di pneumatici premium Continental con un contratto Conti360° Solutions basato sul chilometraggio.
“L’efficienza energetica sta diventando un fattore sempre più importante per i nostri clienti – spiega Jörg Seelbach, Area Manager Scania Rent and Used per Germania e Austria –. Dopo tutto, un minor consumo di carburante implica una riduzione dei costi della flotta e rappresenta un risparmio diretto”.
L’integrazione del pacchetto Conti360° Solutions di Continental ha consentito a Scania Rent di ottimizzare l’operatività della flotta grazie all’utilizzo di pneumatici premium e a un servizio completo di soccorso stradale offerto da una rete di partner in tutta Europa. La totale trasparenza sul chilometraggio percorso garantisce, inoltre, a Scania di avere spese calcolabili e trasferibili ai clienti senza imprevisti.
Conti360°: chilometraggio garantito e pneumatici premium
Con le soluzioni Conti360°, Continental è in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti.
“Il contratto Conti360° con chilometraggio garantito che include pneumatici premium e un servizio completo ci offre chiari vantaggi rispetto alla concorrenza – dichiara Seelbach –. Quindi abbiamo deciso di sfruttarlo per l’intera flotta austriaca oltre che per i nostri 1.200 veicoli in Germania”.
Attualmente ci sono 40 camion in Austria che utilizzano Conti360° Solutions e altri 100 passeranno sotto contratto nel corso dell’anno.
Conti EcoRegional e ContiRe: ridurre il consumo di carburante e le emissioni
Scania Rent gestisce un totale di 73 depositi in Germania e Austria e dispone di un’ampia flotta di veicoli, composta da oltre 900 trattori stradali e più di 200 rimorchi. Con il contratto Conti 360°, Scania Rent equipaggerà i nuovi veicoli con pneumatici Conti EcoRegional in OE. Uno pneumatico sviluppato per ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2. Inoltre, Conti EcoRegional offre un’elevata resa chilometrica e un’eccellente durata, entrambi dei plus nel settore del noleggio. Il programma ContiLifeCycle fa parte del contratto Conti360°.
“Nel nostro approccio alla gestione degli pneumatici, ci affidiamo ai nostri pneumatici ContiRe ricostruiti a caldo sia per l’asse trattivo che per quello del rimorchio – spiega Ralf Benack, Head of 360° Solutions –. Questi pneumatici aiutano in modo sostanziale a ridurre al minimo i costi e ad aumentare la sostenibilità”.
Questo particolare criterio sta diventando sempre più importante per i clienti e rientra nella mission di Scania Rent.
“La decarbonizzazione è un obiettivo chiave identificato molto chiaramente nella strategia aziendale di Scania a livello globale – conclude Jörg Seelbach –. Il portfolio di servizi Conti360° Solutions è perfetto per noi”.