Continental porta in giro per l’Italia le novità per l’autotrasporto
Per una settimana, a partire dal 1º di ottobre, un camion Continental percorrerà l’Italia da nord a sud, per proporre agli operatori dell’autotrasporto nuove proposte tecniche e di gestione. Tra queste, il pacchetto di soluzioni “Conti360º”, sistema integrale di gestione di pneumatici per la flotta, i nuovi pneumatici di seconda generazione e prodotti ancora inediti. Il tour partirà da Milano, arriverà a Termini Imerese (PA) il 4 ottobre, per poi risalire la penisola passando da Fisciano e Ravenna. Tappa conclusiva è quella di Tornata, nei pressi di Cremona, in programma per l’8 ottobre.
La divisione pneumatici autocarro di Continental in questo modo vuole confrontarsi con i propri clienti, operatori del settore autotrasporto, presentando loro le innovazioni di prodotto e di servizio che ha sviluppato con l’obiettivo, come recita lo slogan che accompagna il tour, di raggiungere i “più bassi costi di guida”, e al contempo di ridurre l’impatto ambientale delle aziende di autotrasporto.
Il camion itinerante di Continental sarà fornito di tutto il pacchetto di soluzioni che la casa di Hannover ha presentato nei giorni scarsi all’IAA 2010, il Salone internazionale dei veicoli commerciali.
“Il settore del trasporto su strada – dichiara Daniel Gainza, direttore di Continental Cvt in Italia – movimenta l’80% dell’economia del nostro Paese. Certamente tutti noi che ne facciamo parte abbiamo quindi una grande responsabilità nel migliorare l’impatto sociale e ambientale, la sicurezza ed il comfort di tutti gli utilizzatori della strada. In Continental pensiamo che ci sia l’opportunità di farlo fornendo alle aziende anche l’occasione di risparmiare”.