Le soluzioni Continental a Transpotec Logitec 2024
Continental esporrà la linea di pneumatici Generazione 5: Conti Hybrid HS5 e Conti Hybrid HD5
Dall’8 all’11 maggio 2024 Continental parteciperà a Transpotec Logitec, la principale fiera in Italia nel settore dei trasporti e logistica. Il marchio sarà presente con uno stand dove verranno esposti i prodotti e i servizi dedicati al mondo delle flotte.
Continental ha deciso di esporre la linea di pneumatici Generazione 5: Conti Hybrid HS5 e Conti Hybrid HD5.
Inoltre, nell’area esterna dell’evento sarà presente un truck Continental.
Nell’attuale panorama economico, con il costo del trasporto delle merci che ha raggiunto livelli record, gli pneumatici Conti Hybrid Generation 5 si pongono come soluzione per ottimizzare i costi complessivi di guida.
Progettati per l’asse sterzante e motore, il Conti Hybrid HS5 e il Conti Hybrid HD5 garantiscono una maggiore durata e robustezza, offrendo sicurezza e un’elevata aderenza.
Al Transpotec gli pneumatici Continental ContiLifeCycle
Il processo di ricostruzione ContiLifeCycle di Continental consente di produrre nuovi pneumatici partendo dalle carcasse, il cui battistrada si è esaurito. Questa procedura consente di risparmiare energia e materie prime, riducendo al contempo il numero di pneumatici fuori uso in circolazione.
Continental utilizza due metodologie di ricostruzione: ContiRe è un processo di vulcanizzazione a caldo da tallone a tallone. ContiTread agisce con una ricostruzione a freddo tramite fasce battistrada pretagliate. Entrambe le soluzioni permettono di ottenere degli pneumatici con lo stesso profilo e stesse prestazioni di uno pneumatico uscito dalla fabbrica.
Per mostrare questi due processi ai clienti che parteciperanno a Transpotec, Continental esporrà il ContiTread Urban HA3e Contire Hybrid HT3+.
Autobus, i nuovi prodotti sostenibili: Conti Eco e Conti Urban
Con la crescente tendenza all’urbanizzazione in tutto il mondo, nasce l’esigenza di una mobilità urbana sempre più sostenibile. Data questa esigenza Continental ha prodotto il Conti Urban e il Conti Eco, due pneumatici sostenibili che aiutano l’ambiente senza compromettere l’efficienza e la qualità. Entrambi i modelli saranno presenti a Transpotec.
Lo pneumatico Conti Urban è stato ideato e sviluppato per autobus urbani completamente elettrici e per i veicoli commerciali. Grazie ai materiali sostenibili e al design ottimizzato, offre una riduzione del rumore e una maggiore resistenza al rotolamento, assicurando efficienza e comfort in città. Il Conti Eco invece è il nuovo pneumatico per trasporto regionale, il quale offre una combinazione ideale di prestazioni e sostenibilità.
Leggi anche – Classificazione Ue per l’economia sostenibile: ecco la guida Continental per le imprese di trasporto
Classificazione Ue per l’economia sostenibile: ecco la guida Continental per le imprese di trasporto
La sua bassa resistenza al rotolamento garantisce consumi ridotti e prestazioni affidabili su lunghe distanze, soddisfacendo le esigenze delle applicazioni regionali miste. Inoltre, il disegno del suo battistrada e le lamelle a matrice 3D di cui è composto, garantiscono la massima trazione in ogni condizione meteorologica e un’usura uniforme dello pneumatico.
Trasporto materiali e portuale
All’interno dello stand Continental saranno presenti anche gli pneumatici della gamma dedicati al trasporto materiali e portuale. Nello specifico saranno espostigli pneumatici: SC20+ SIT, SC20 Clean SIT, ContainerMaster +, Container Master Radial, TerminalMaster e ContiRT20.
Questi prodotti sono caratterizzati da una costruzione robusta e duratura, garantiscono una maggiore resistenza all’usura e alla perforazione, garantendo elevate prestazioni anche in ambienti difficili. La loro capacità di sopportare carichi pesanti e di offrire una trazione superiore su superfici variabili li rende ideali per impieghi industriali diversificati.
Grazie alla loro elevata maneggevolezza e stabilità, questi pneumatici consentono una movimentazione efficiente e sicura dei materiali. Questa linea rappresenta una soluzione utile per migliorare l’efficienza e la produttività nelle operazioni industriali e portuali.