Continental Truck ottimizza l’uso degli pneumatici con ContiLifeCycle 2.0
Continental Truck lancia ContiLifeCycle 2.0, una soluzione che include prodotti e servizi dedicati alle aziende di autotrasporto e finalizzati a seguire il ciclo di vita degli pneumatici, ottimizzare i costi di gestione della flotta di veicoli e incrementare la sostenibilità ambientale dell’azienda.
ContiLifeCycle 2.0 assicura la tracciabilità del ciclo di vita dello pneumatico e garantisce un riscontro dei vantaggi economici e della riduzione dell’impronta ambientale. Riutilizzare le carcasse degli pneumatici in un processo di ricostruzione contribuisce da un parte a ridurre il numero di pneumatici da smaltire ed a diminuire così la quantità di materie prime utilizzate nella produzione, e dall’altra a risparmiare energia ed a ridurre le emissioni di CO2.
ContiLifeCycle 2.0 è stato presentato nel corso della conferenza stampa “ContiLifeCycle – Concretamente sostenibile” all’interno di EXPO Milano 2015 a Rho Fiera. Alla conferenza stampa hanno partecipato: Christian Sass, Director Retread Business Truck Tires EMEA di Continental AG; Alessandro De Martino, Amministratore Delegato di Continental Italia SpA; Daniel Gainza, Direttore Commerciale della BU CVT di Continental Italia SpA; Gaetano Castellini Curiel, autore del libro “La candidatura. Expo: la vera storia di un successo italiano” e consulente strategico per la candidatura di Milano ad EXPO 2015.