Da Emilcamion ecco la nuova vasca P6 Konik
Novità da Emilcamion: ecco la nuova vasca a pareti divaricate P6 Konik. Un prodotto speciale destinato a carichi particolarmente gravosi ed ingombranti che possono creare attriti sulle pareti e bloccarsi pericolosamente durante la discesa del materiale.
Il portale posteriore – 10 cm più largo della parete anteriore – permette un rapido deflusso dei materiali ed un ribaltamento in assoluta sicurezza. 10 cm è la conicità tra le pareti laterali rinforzate, mentre i comandi di apertura sono idraulici. La sponda posteriore basculante con apertura libro-bandiera, il pianale intero a pareti lisce, il portale posteriore 10 cm più largo sono ulteriori punti di forza tecnici della vasca P6 Konik.
Sistemi idraulici di funzionamento. Tutti i comandi di sollevamento ed apertura sono idraulici: la sponda posteriore si apre idraulicamente prima di iniziare la manovra di sollevamento del ribaltabile, mentre l’apertura a libro è comandata idraulicamente e il gancio si abilita solo quanto il perno di rotazione è inserito. Un sistema elettrico garantisce che la manovra di apertura avvenga solo quando i perni sono inseriti.