DAF: test su strada per la nuova generazione di veicoli per la distribuzione
La serire di modelli DAF XF, XG e XG⁺ si è aggiudicata il premio “International Truck of the Year 2022” e quasi 20.000 unità sono già state ordinate prima dell’avvio ufficiale della produzione a inizio novembre.
Attualmente, la nuova generazione di veicoli destinati alla distribuzione è coinvolta nella fase finale di sviluppo: i test su strada.
La nuova generazione di veicoli condivide la stessa visione alla base dei pluripremiati veicoli per lunghe percorrenze e impieghi pesanti: i primi mezzi commerciali a essere sviluppati tenendo conto delle nuove normative europee su masse e dimensioni. Ovviamente, proprio come questi ultimi, i nuovi modelli concepiti per la distribuzione offrono alti standard in termini di sicurezza stradale, efficienza, emissioni ridotte e comfort di guida.
“Un livello superiore di efficienza, guida e manovrabilità del veicolo”
“Con i rivoluzionari veicoli XF, XG e XG+, DAF ha dato il la al futuro del trasporto pesante a lungo raggio – ha commentato Ron Borsboom, Executive Director Product Development -. Adesso stiamo per fare altrettanto con la distribuzione regionale e quella nazionale. Visione diretta, posizione di guida, ergonomia, flessibilità e finiture, ognuno di questi aspetti raggiungerà nuove vette, oltre a un livello superiore di efficienza, guida e manovrabilità del veicolo”.
La nuova generazione di veicoli per la distribuzione sarà presentata da DAF nella seconda metà dell’anno e andrà ad aggiungersi all’ampia gamma dei rinomati e versatili veicoli DAF CF.