DAF Trucks consegna ad Amazon cinque camion CF Electric
Amazon UK si avvarrà di cinque camion elettrici DAF Trucks destinati a impieghi gravosi. I veicoli elettrici possono trasportare fino a 37 tonnellate e si uniranno a quella che Amazon chiama la sua flotta di consegna a “miglio intermedio”.
Si tratta dei primi e-truck nella loro classe che Amazon mette in opera in Europa.
“Amazon è una delle prime aziende al mondo a mettere su strada autocarri elettrici per il trasporto di merci pesanti – ha affermato John Boumphrey, Country Manager di Amazon UK -. Una pietra miliare nel percorso societario verso il net-zero entro il 2040”.
Un passo importante verso la distribuzione a zero emissioni
Eelco van Veen, Director Fleet Sales di DAF Trucks, ha spiegato che grazie alla pianificazione intelligente e alla ricarica rapida, CF Electric può percorrere fino a 500 chilometri al giorno.
“Siamo entusiasti di portare il DAF CF Electric nella flotta di Amazon e supportare il loro impegno per The Climate Pledge – ha aggiunto Eelco van Veen -. Il camion DAF CF Electric rappresenta un passo importante nel settore verso la distribuzione a zero emissioni nel medio raggio. È stato sviluppato in risposta alla crescente domanda di una migliore qualità dell’aria e di minori emissioni di CO2 nel settore dei trasporti”.
“Amazon è una delle prime aziende al mondo a mettere su strada autocarri elettrici per il trasporto di merci pesanti – ha affermato John Boumphrey, Country Manager di Amazon UK -. Ci stiamo impegnando a raggiungere l’azzeramento delle emissioni di carbonio entro il 2040 e questa consegna rappresenta una pietra miliare per la decarbonizzazione della nostra rete di trasporto”.