Daf Trucks: costruito l’esemplare di LF numero 200mila
Il Daf LF, il cabinato della casa di Eindhoven dedicato alla distribuzione urbana, arriva a quota 200mila.
Il 200millesimo telaio è stato infatti prodotto nello stabilimento britannico di Leyland Trucks dove, oltre all’LF, si producono abitualmente i veicoli commerciali CF e XF principalmente per i mercati con guida a destra.
L’esemplare numero 200mila, un LF City 170 cabinato da 7,5 tonnellate provvisto di motore Paccar PX-4 da 170 CV e di cassone con telone laterale Paccar progettato da Leyland Trucks e prodotto nella sua linea di produzione dedicata, è stato consegnato a EVTS, un operatore britannico del settore dei trasporti di Blackpool, e sarà utilizzato per la distribuzione di pallet a livello urbano nell’area nord-occidentale dell’Inghilterra.
“Siamo ovviamente molto orgogliosi di aver raggiunto questo importante punto di riferimento nella storia non solo del prodotto LF, ma anche di Leyland Trucks”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Leyland Trucks, Brennan Gourdie. “Questo traguardo rappresenta le eccellenti caratteristiche del veicolo stesso nonché la qualità leader del settore che i nostri 1.000 dipendenti offrono ogni giorno ai nostri clienti in tutto il mondo”.