Daimler FleetBoard all’IAA 2010
Daimler FleetBoard presenterà allo IAA 2010, il Salone internazionale dei veicoli commerciali che si svolgerà dal 23 al 30 settembre a Hannover, soluzioni inedite per la gestione dei trasporti. Si tratta di nuovi servizi telematici all’avanguardia che consentono agli operatori della logistica di pianificare in modo flessibile gli ordini e di configurare ad hoc il flusso di lavoro per ogni tipologia di trasporto.
I conducenti potranno in pratica rilevare informazioni su ordini, percorsi ed unità di imballaggio e trasmetterle – in tempo reale – ad un sistema di logistica, di inventario o ERP (Enterprise Resource Planning) e utilizzarle, ad esempio, per un controllo della giacenza. La funzione di messaggistica e il trasferimento automatico dei dati d’ordine facilitano la comunicazione con il conducente, rivelandosi utile per la gestione completa di procedure di trasporto complesse sia nell’ambito delle lunghe percorrenze che del servizio di distribuzione.
Nel nuovo FleetBoard Mapping è possibile ricostruire percorsi dettagliati, anche nell’ambito del traffico urbano o di frontiera. Le immagini satellitari mostrano con precisione la posizione del veicolo ed i percorsi, grazie ad una nuova opzione di localizzazione dei veicoli che ha una frequenza di aggiornamento ogni 30 secondi. I nuovi prodotti per l’ottimizzazione dei processi di trasporto, gestione e comunicazione potraano essere visionati presso lo stand FleetBoard, nello spazio espositivo Daimler Trucks (padiglioni 14/15).