Daimler: presentati i nuovi truck BharatBenz per l’India
Daimler India Commercial Vehicles (DICV), affiliata Daimler in India, ha presentato a Hyderabad, una delle città più grandi del Paese, i primi autocarri BharatBenz con peso lordo compreso tra le 9 e le 49 tonnellate.
A partire dal terzo trimestre di quest’anno, DICV lancerà i primi autocarri a marchio BharatBenz sul mercato indiano. La gamma completa di 17 veicoli del nuovo marchio Daimler sarà disponibile entro il 2014. Con oltre 300.000 unità vendute nel 2011, quello indiano è un mercato importante e in costante crescita.
In occasione della presentazione in anteprima dei prodotti, Andreas Renschler, Membro del Board e Responsabile Daimler Trucks e Daimler Buses, ha sottolineato l’importanza del mercato interno indiano. “Per il segmento dei veicoli commerciali ed industriali in India si prevedono una notevole crescita ed un aumento delle aspettative dei clienti – ha affermato Renschler -. La nostra strategia d’eccellenza a livello globale ci permetterà di raggiungere ottimi risultati. A partire dalle piattaforme esistenti, abbiamo creato nuovi veicoli studiati specificamente per il mercato indiano, progettati e venduti in India. Come tutti i veicoli Daimler, gli autocarri BharatBenz soddisferanno le aspettative dei clienti in termini di qualità, affidabilità ed efficienza”.
Marc Llistosella, CEO e Managing Director di Daimler India Commercial Vehicles, durante la presentazione del prodotto, ha affermato: “La presentazione dei prodotti BharatBenz rappresenta una tappa molto molto importante per DICV. Dopo una lunga fase di sviluppo e oltre 4,5 milioni di chilometri di test siamo pronti a conquistare il mercato indiano. Il fatto che Daimler offra un marchio ad hoc per il mercato indiano sottolinea l’importanza di quest’area per la nostra azienda. A dimostrazione del nostro impegno in questo Paese, abbiamo previsto un investimento di 44 miliardi di rupie (circa 700 milioni di Euro) per la costruzione di strutture ultramoderne per lo sviluppo e la produzione.”