Daimler Trucks presenta la nuova linea destinata al mercato indiano
Daimler Trucks, il più grande produttore mondiale di veicoli industriali sopra le 6 tonnellate, ha presentato oggi il marchio BharatBenz. Nato per l’India, il nuovo marchio offrirà ai clienti un’ampia gamma di autocarri fra le 6 e le 49 tonnellate.
Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio Direttivo di Daimler AG, Andreas Renschler, Responsabile Daimler Trucks e Daimler Buses, e Marc Llistosella, Managing Director e CEO di Daimler India Commercial Vehicles, hanno presentato il marchio BharatBenz nella sede di produzione della Daimler India Commercial Vehicles a Oragadam, nei pressi di Chennai in India.
“Con il nostro nuovo marchio intendiamo inviare un segnale chiaro: in India, Daimler è di casa. I nostri autocarri BharatBenz rappresentano un equilibrato mix tra il dna Daimler e le particolari esigenze del mercato indiano. Questi veicoli verranno progettati e prodotti in India, per l’India, da manodopera specializzata indiana”, ha dichiarato Dieter Zetsche.
“L’economia indiana, da tempo in forte espansione, crescerà ulteriormente – tra il sette e l’otto percento – nei prossimi dieci anni. L’India è oggi il secondo mercato al mondo per i veicoli industriali e ci aspettiamo, entro il 2020, un volume di produzione doppio rispetto all’attuale. Daimler svolgerà un ruolo fondamentale in questo sviluppo, mettendo a disposizione un’ampia gamma di prodotti ad hoc per il ‘New Middle Market-Segment’. La domanda dei clienti indiani in questo settore sta aumentando costantemente, Daimler risponderà alle richieste di un mercato in espansione stabilendo standard superiori in termini di potenza, qualità, affidabilità ed efficienza dei veicoli industriali”, afferma Andreas Renschler.
Daimler AG celebra quest’anno il 125°anniversario della nascita dell’automobile.
Nel 2012, l’azienda avvierà la produzione di autocarri a Oragadam, nei pressi di Chennai. Su una superficie di circa 160 ettari, lo stabilimento ospita anche una pista di collaudo all’avanguardia, dove sono già stati collaudati numerosi veicoli. L’investimento complessivo della DICV (Daimler India Commercial Vehicles Pvt. Ltd) sarà pari a circa 44 miliardi di rupie indiane (circa 700 milioni di Euro).