Dekra: aree di sosta più sicure per i camion con la certificazione Safe & Secure Truck Parking
Si chiama “Safe & Secure Truck Parking” la nuova certificazione per le aree di sosta, volta a mettere in sicurezza i parcheggi di camion. Il nuovo standard di sicurezza ha il fine di rendere più sicuri i parcheggi di veicoli pesanti, spesso presi di mira dalla criminalità ed è stata proposta nel 2018 dalla Commissione europea.
La novità è stata presentata durante il Forum AutoMotive dal presidente DEKRA Italia e head of Dekra Region Central East Europe & Middle East Toni Purcaro.
La sua attuazione rappresenta un importante traguardo per Dekra, in quanto unico ente in Europa accreditato per tale certificazione, confermando il costante posizionamento dell’azienda sulla sicurezza stradale.
Sicurezza e comfort per chi guida i mezzi pesanti
Dekra ha sviluppato uno standard a livello internazionale ed europeo che consente di verificare l’esistere di quelli che sono i requisiti di sicurezza e comfort per tutti coloro i quali oggi sono alla guida di mezzi pesanti
“Visto l’importante lavoro di cerniera che svolgono per quanto riguarda la supply chain, ricordiamo che l’ottanta per cento delle merci viaggiano su gomma. La sicurezza di queste persone e la possibilità di offrire loro spazi qualificati per noi rappresenta un valore importante”, ha affermato Purcaro a margine del Forum AutoMotive.
Dekra ha già certificato a livello internazionale numerosi parcheggi secondo lo standard definito dalla Commissione europea che, nel tempo, è stato oggetto di continui miglioramenti, ottenendo così un livello solido, in grado di perfezionare le condizioni di lavoro, al fine di garantire una maggiore sicurezza per i conducenti, le merci e i veicoli.
Dekra ha iniziato la sua attività anche in Italia consegnando il primo certificato all’area di sosta di Brescia dell’Autostrada A4.