Divorzio Acerbi-Viberti: nasce la Compagnia Italiana Rimorchi
Nel dicembre 2010 la Acerbi-Viberti S.p.A. con il conferimento del marchio Viberti partecipa alla costituzione della Compagnia Italiana Rimorchi S.p.A. che ingloba i marchi Viberti-Merker-Cardi-Piacenza, produttore italiano di rimorchi e semirimorchi per il trasporto di merci pallettizzate, ad esempio centinati.
Nel gennaio 2011 nasce la Acerbi Veicoli Industriali S.p.A., azienda attiva nella realtà industriale italiana nel settore dei veicoli cisterna per trasporto carburanti e gas. La produzione si focalizza su una gamma prodotti che comprende: cisterne trasporto carburante e gpl e bitume, ribaltabili in alluminio, telai in alluminio per cisterna.
L’azienda, che dal punto di vista giuridico è una neo costituita, prosegue l’attività iniziata da quasi 50 anni. La tendenza è quella di una sempre maggiore europeizzazione del prodotto, accompagnata ad una specializzazione, soprattutto nel comparto dei veicoli cisterna. Questo permette di arginare, in modo ancora più efficace l’attuale concorrenza italiana fatta operatori locali e soprattutto di competere al superiore livello europeo. Grazie alle certificazioni ottenute l’azienda è presente da oltre 30 anni, nei Paesi Emea (Europa, Middle East, Africa)