Dkv operativa in Marocco: i pedaggi si pagano tramite l’OBU con la corsia di pedaggio drive-through
DKV, il fornitore europeo di servizi di mobilità B2B, annuncia che ora è possibile pagare il pedaggio in Marocco senza l’utilizzo di contanti, attraverso l’OBU prepagata TAG JAWAZ.
Il fornitore di servizi per la mobilità è la prima azienda europea ad offrire servizi di pedaggio nel continente africano.
DKV Mobility e il gestore dei pedaggi del Marocco, Afriquia SMDC, hanno stipulato un contratto che permette di coprire l’intera rete sottoposta a pedaggio che, nel paese nordafricano, si estende per 1.750 chilometri.
Per acquistare l’unità di bordo, i clienti DKV possono scegliere tra 40 punti vendita e stazioni di rifornimento lungo le principali arterie di traffico in Marocco.
Nelle stazioni di pedaggio, i clienti DKV possono pagare i pedaggi automaticamente tramite l’OBU utilizzando la corsia di pedaggio drive-through.
Una risposta alle esigenze di clienti europei e africani
“Siamo molto orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti anche il pagamento del pedaggio in Marocco. Per la prima volta nella storia della nostra azienda copriamo anche il continente africano con il servizio di pedaggio”, dichiara Jérôme Lejeune, Managing Director Toll di DKV.
“DKV vanta già una partnership di lunga data con Afriquia SMDC per il pagamento dei carburanti. Siamo orgogliosi di poter collaborare anche sul fronte del pedaggio rispondendo, in questo modo, alle esigenze di molti clienti europei ed africani che sempre più utilizzano la rete autostradale marocchina per il trasporto di merci“, aggiunge Marco Berardelli, Managing Director di DKV Italia.
Elbaghdadi CEO di Afriquia SMDC aggiunge: “Come leader della distribuzione di petrolio e gas in Marocco, siamo felici che la partnership con DKV vada oltre l’accettazione DKV per il rifornimento carburante nella nostra rete di stazioni di servizio. L’offerta di pedaggio TAGS per i clienti DKV, è un naturale passo avanti per massimizzare la soddisfazione del cliente con un unico fornitore”.