Duemila camion Volvo FH di ultima generazione per Girteka Logistics
Girteka Logistics ha acquistato 2000 veicoli Volvo FH di ultima generazione.
Girteka Logistics, con sede in Lituania, impiega 15.000 conducenti per 8000 veicoli e gestisce una vasta rete in Europa e in Russia.
Più sicurezza, maggior comfort per il conducente e consumi di carburante ridotti sono tra i vantaggi attesi da questo importante rinnovo della flotta.
“Il nuovo Volvo FH ottimizza i tempi di attività e il consumo di carburante, riuscendo nel contempo a offrire ai conducenti un ambiente di lavoro ideale. Con questo investimento contribuiremo a una maggiore sicurezza sulle strade e alla riduzione delle emissioni, grazie all’eccezionale efficienza nei consumi. Siamo lieti di collaborare con Volvo Trucks nel percorso verso l’eliminazione degli incidenti e la riduzione dell’impatto ambientale”, dichiara Edvardas Liachovičius, CEO di Girteka Logistics.
La nuova serie di veicoli pesanti di Volvo
Volvo Trucks ha da poco lanciato una serie completamente nuova di veicoli pesanti, il cui modello di punta per le lunghe distanze è rappresentato da Volvo FH. Tra gli aggiornamenti, una nuova interfaccia conducente, fari abbaglianti adattivi per una maggior sicurezza e una miglior efficienza nei consumi.
Inoltre, la versione I-Save del modello Volvo FH è in grado di coniugare un motore molto efficiente con funzionalità avanzate per il risparmio di carburante, consentendo una riduzione fino al 10% sui costi del carburante. Dei 2000 nuovi camion ordinati da Girteka, la maggioranza è nella versione I-Save.
L’inizio della produzione della nuova gamma Volvo Trucks è fissato per il mese di marzo 2021, e i veicoli verranno consegnati a Girteka nel corso dell’anno.