Ecco il Trafic My2010 di Renault: nuovo look e consumi ridotti
Nuovo look, più comfort, consumi ridotti e filtro antiparticolato. Sono queste le caratteristiche principali del nuovo Trafic My2010 di Renault proposto anche nella “black edition”, serie limitata per il trasporto passeggeri.
Comfort ed ergonomia sono le parole d’ordine di questo nuovo modello: plancia ridisegnata per integrare più vani funzionali e nuovi equipaggiamenti derivati dal mondo delle autovetture che rendono più confortevole la vita a bordo. La nuova plancia è composta da un vano formato A4 nella parte superiore della console centrale, un vano sopra il cassetto chiuso della plancia (per le versioni senza airbag passeggero) e nuovi vani portaoggetti nella parte centrale.
Nuovi equipaggiamenti tecnici per un miglior comfort di guida come il climatizzatore automatico su tutta la gamma trasporto merci e trasporto persone, il navigatore Carminat TomTom® con sistema IQ Routes™( il navigatore integrato meno costoso del mercato), una nuova gamma di radio CD MP3 con display separato più visibile, connettori “Plug & Music” per lettori portatili e telefonia Bluetooth con streaming audio e il regolatore/limitatore di velocità con comandi al volante; il pulsante di attivazione è facilmente accessibile sulla plancia, per una migliore ergonomia.
Renault Trafic MY 2010 guarda anche con molta attenzione ai consumi: sulle versioni trasporto merci, il consumo del 2.0 l dCi 115 cv è ridotto di 0,8 l/100 km e le emissioni di CO2 scendono a 195 g/km (trasmissione manuale). I propulsori 2.0 l dCi 90 cv e 115 cv sono oggi disponibili con filtro antiparticolato. La coppia massima aumenta di 20 Nm sulla versione 90 cv e di 10 Nm sulla versione 115 cv, una motorizzazione compatibile anche con carburante B30. Il cambio dell’olio si effettua ogni 40.000 Km/2 anni, l’intervallo più lungo del mercato.
Infine la serie limitata “Black edition”, realizzata sulla base della versione Passenger Luxe MY2010, dispone dei seguenti equipaggiamenti: navigatore Carminat Tom Tom, sensori di parcheggio posteriore, climatizzatore posteriore, tinta nero metallizzato laccata, vetri scuri, volante in pelle con regolatore/limitatore di velocità, stripping “Black Edition” sulle fiancate, calandra verniciata in tinta grigio chiaro, mascherine dei proiettori nere, sellerie specifiche velluto grigio scuro impunturate.