Ecco la nuova gamma Scania presentata a Parigi
Scania ha presentato a Parigi la sua nuova gamma di autocarri. L’investimento è il maggiore mai realizzato dal marchio nei suoi 125 anni di storia. In totale sono stati investiti 20 miliardi di corone svedesi nello sviluppo dei nuovi prodotti e servizi e nella produzione.
La nuova generazione è stata sviluppata presso lo Scania Technical Centre di Södertälje, in Svezia, grazie al lavoro di circa 4.000 dipendenti su un totale complessivo di 18.000 persone impiegate nelle sedi produttive Scania in Svezia.
“La nuova generazione Scania racchiude in sé tutti gli aspetti della nostra strategia, finalizzata a consolidare la leadership nell’ambito della sostenibilità, a confermare la posizione quale brand preferito dai conducenti e a generare la massima profittabilità per gli operatori del trasporto”, ha affermato Henrik Henriksson, Presidente e CEO di Scania.
Ad Oskarshamn, nella provincia meridionale dello Småland, Scania ha realizzato il suo maggior investimento industriale per un singolo progetto degli ultimi venti anni. Sono stati investiti più di 2 miliardi di corone svedesi, fra gli altri per la costruzione di un nuovo spazio per la verniciatura e di una nuova officina allestimento.
Nella nuova generazione di autocarri Scania, la percentuale di componenti di produzione svedese è maggiore rispetto a quella presente nella gamma attualmente commercializzata. L’industria automobilistica svedese, comprensiva anche della produzione di Scania, partecipa per circa la metà del valore produttivo totale.