Emilia-Romagna: ferrovie, attivato il bonus-rimborso per i pendolari
I pendolari che utilizzano le linee ferroviarie Modena-Carpi e Modena-Sassuolo potranno viaggiare gratis per un mese. E’ stato attivato, infatti, un bonus gratuito da parte della Regione Emilia-Romagna come risarcimento per i disservizi registrati sulle linee Trenitalia e Tper/Fer nel periodo invernale.
Il mese di viaggio gratis interessa tutti i possessori di un abbonamento mensile o annuale emesso da Tper/Fer con integrazione Seta: la gratuità sarà valida per il mese di maggio 2012 (abbonamenti mensili o annuali non rinnovati), oppure come mese aggiuntivo per gli abbonamenti annuali in scadenza dopo il 30 aprile 2012.
I requisiti e le modalità per ottenere la tessera gratuita variano in base alla tipologia di abbonamento posseduto: gli utenti devono recarsi presso le biglietterie Seta di Modena (Autostazione ed Infopoint della stazione FF.SS.) e Sassuolo dove verrà caricato sulla tessera già detenuta un titolo speciale gratuito Seta, valido sulla tratta ferroviaria richiesta.
E’ inoltre possibile, con l’abbonamento ferroviario gratuito, utilizzare cumulativamente i servizi urbani Seta di Modena, Carpi e Sassuolo per un mese al prezzo di 20,00 €: anche in questo caso occorre recarsi nelle biglietterie Seta per acquistare e caricare lo speciale abbonamento mensile cumulativo.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.atcm.mo.it oppure chiamare il servizio di informazioni telefoniche Seta: 840 000 216.