Energethica 2011: un premio per la mobilità sostenibile
Il Circuito di Energethica rilancia la sfida della sostenibilità e propone a Torino l’annuale mostra-convegno dell’energia sostenibile, in programma dal 7 al 9 aprile 2011 al Lingotto Fiere. La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Comune e della Provincia di Torino, del Comitato Italia 150 e vedrà la partecipazione, tra gli altri, dell¹Unione Industriale, dell¹Api Torino e del Consorzio Jpe 2010, del Cna Torino (confederzione Nazionale dell’artigianato e della Piccola e Media Impresa), di Unioncamere Piemonte e della Camera di Commercio di Torino, di Environment Park, del Politecnico di Torino e dell¹Anaci.
La 6° eidzione Energethica Torino sarà dedicata anche al tema della mobilità sostenibile: la zona ‘ECOMOBILITY’ verrà realizzata grazie all¹apporto della Fondazione Telios, soggetto operante nella promozione e nella diffusione delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e della mobilità sostenibile, da anni attiva sul territorio.
L¹area vuole anche essere spunto per l¹industria dell¹auto piemontese per una riconversione industriale adeguata alle prospettive di mercato grazie alla collaborazione delle associazioni di categoria delle imprese.
Al tema della mobilità sostenibile verrà inoltre dedicato il Premio Energethica 2011, riservato ai giovani progettisti (under 35), che propongano soluzioni innovative per la mobilità, in particolare quella elettrica, con particolare riferimento al rapporto dei veicoli con l¹ambiente esistente e le infrastrutture necessarie. La commissione di valutazione sarà composta da docenti del Politecnico di Torino e dai vertici della Fondazione Telios: al primo classificato andrà un assegno di 3.500 euro.
Il termine ultimo per la consegna è previsto entro l¹11 marzo 2011.
A questo link i moduli e i dettagli: http://www.energethica.it/index_EE_premio_it.htm