Esperia, bilancio in crescita: nel 2012 la sfida europea
Un +8% nel 2011, un fatturato che ha superato i 13 milioni di euro. Il bilancio di Esperia Group, azienda di trasporto nata trent’anni fa in Sicilia, con sedi a Catania, Palermo, Padova, Caserta, Catanzaro e Bari, ed oggi attiva in Italia e in Europa, conferma un trend di crescita importante. Forte di un consenso sempre in crescita da parte della committenza, in un momento di congiuntura economica negativa, Esperia Group prevede di incrementare ulteriormente il proprio fatturato del 20% nell’anno in corso.
L’utilizzo integrato di camion, treni e navi nel trasferimento delle merci contribuisce a rendere sempre più efficiente e competitivo il servizio. Esperia Group punta a rafforzare ulteriormente la propria presenza oltre i confini nazionali.
Dal 2011 è operativa la sede di Barcellona, non solo punto di riferimento del traffico merci da e per la penisola iberica, ma vero e proprio centro nevralgico di tutte le attività internazionali del gruppo. Un parco mezzi importante che conta 480 casse mobili strada/rotaia di diverse dimensioni, 240 semirimorchi tra centinati, ribaltabili e furgonati, 35 mezzi industriali e oltre 80 mezzi in outsourcing. Consolidate le partnership con le più grosse realtà armatoriali italiane quali Grimaldi Lines e Grandi Navi Veloci, così come le aziende del gruppo Ferrovie dello Stato.
“I successi ottenuti nel 2011 – dichiara il presidente di Esperia Group, Giovanni Agrillo – dimostrano il buon lavoro fatto in questi anni. Esperia nonostante la difficile congiuntura economica ha deciso d’investire sulle persone e in particolare su giovani e donne. Quest’ultime rappresentano oltre il 40% della forza lavoro di Esperia che opera in un settore storicamente maschile”.