EuroApe 2018, festa per i 70 del tre ruote
EuroApe2018, l’edizione che festeggia i 70 del tre ruote. Un grande successo di pubblico per il raduno dedicato ad Ape Piaggio, organizzato da Ape Club d’Italia in collaborazione con Piaggio Veicoli Commerciali. La manifestazione ha visto nel fine settimana la partecipazione di oltre cento Ape di ogni epoca provenienti da tutta Europa, dai modelli più rari e storici fino agli ultimi nati.
Presentati il nuovo Ape 50 Euro 4 e la speciale versione in edizione limitata Ape Calessino 70°. Ape 50 è il più piccolo veicolo commerciale al mondo oggi equipaggiato con un innovativo motore 50 cc a due tempi capace di rispettare le stringenti normative Euro 4. Al nuovo motore si affiancano vari aggiornamenti tecnici ed estetici conferendogli nel contempo un look più “fresco” e accattivante. Sul fronte tecnico l’aggiornamento ha riguardato in particolate l’impianto frenante. All’interno, il quadro strumenti è stato completamente rivisto in termini di design e posizione. Ape 50 Euro 4 si distingue inoltre per i nuovi proiettori con luci a led. L’ampia gamma colori propone otto tinte: Green Sherwood, Red Sprint, Orange e Yellow Green in abbinamento a interni neri, e White Silk, Blue Action, Black Volcano e Wolf Grey in abbinamento con gli interni rossi.
Ape Calessino 70° è una speciale versione realizzata in una tiratura limitatissima di 70 esemplari numerati. Si distingue per la speciale livrea dedicata Neptune Blue, inedita interpretazione dei classici colori yachting, mentre all’interno i sedili del guidatore e dei due passeggeri, color sabbia e dal caratteristico disegno a sella, sono impreziositi dai bordi in tinta carrozzeria, dettaglio replicato anche sulla cover della ruota di scorta.