Fassi consegna la gru F1100RA full optional alla Tgs
Fassi ha consegnato la gru F1100RA he-dynamic alla TGS, azienda valtellinese specializzata in sollevamento e trasporti speciali. La gru articolata più grande nella provincia di Sondrio, allestita su un carro MAN TGS 35.480 8×4, è andata a completare la flotta della TGS Srl, azienda di Traona. La cerimonia di consegna si è svolta sabato 17 settembre presso la Saber Srl, concessionaria Fassi Gru.
Caratteristica saliente del nuovo assieme gru/carro è la versatilità, che permetterà a Tgs di operare in condizioni di spazi ristretti, come per esempio all’interno dei capannoni, movimentando comunque masse notevoli. La Fassi F1100RA.2.28 L616 V30 è stata allestita con una ricca dotazione di optional, tra cui il display a colori FX901 ed il nuovo radiocomando Fassi V7.
La gru F1100RA.2.28 L616 V30 ha capacità massima di sollevamento di 90,21 tm e sbraccio con prolunga idraulica che arriva fino a 31,85 m. La gru è allestita con la versione più evoluta del sistema di stabilità Fassi denominata FSC/SII, che sfrutta la migliore efficienza del nuovo sensore angolare abbinato al limitatore di momento.
La dotazione della gru comprende soluzioni di design come i carter di protezione “carbon look” che rendono l’estetica più accattivante. A lato del basamento il nuovo display touchscreen a colori V7 che, grazie alla pratica visualizzazione grafica, consente di controllare in modo chiaro e veloce molte informazioni, come: messaggi, allarmi, percentuali o pressioni indotte dal carico nei martinetti di sollevamento e temperatura dell’olio. La navigazione dei menu di questo robusto display di 7” richiama quella dei tablet. Con la semplice pressione delle icone sullo schermo è possibile consultare tutte le informazioni o settare i parametri, visualizzando più informazioni contemporaneamente, il che risulta particolarmente utile quando si controllano le condizioni di stabilità del veicolo per valutare tutte le possibili condizioni di lavoro.
Caratteristiche della Gru Fassi F1100RA he-dynamic
• Capacità di sollevamento fino a 90,21 tm
• Massimo sbraccio idraulico fino a 31,85 m (versione con prolunga idraulica)
• Ingombro con prolunga idraulica: w 2550 mm, l 2190 mm, h 2885 mm
Dotazione elettronica/idraulica:
• Sistema di controllo elettronico FX900
• Sistema di controllo integrale IMC
• Radiocomando V7
• Pannello touchscreen FX901