Fassi Gru presenta il nuovo modello F545RA xe-dynamic
E’ la gru F545RA xe-dynamic l’ultimo modello nato di Fassi che si aggiunge alla gamma XE. Si tratta di una macchina progettata per completare la gamma delle gru ad alta capacità di sollevamento, inserendosi tra i modelli F485RA xe-dynamic e F560RA he-dynamic. La gru incrementa le prestazioni dell’attuale modello più piccolo presente nella gamma XE.
Fassi introduce questo nuovo modello per raggiungere l’obiettivo di avere una vera gru oltre le 50 tonnellate/metro con ingombri adatti per l’installazione su telaio a 3 assi.
Rispetto al modello più piccolo, la nuova gru offre un aumento del 10% della capacità di sollevamento con solo un aumento del 3% di peso. Questo peso ridotto comprende anche l’abbinamento a stabilizzatori capaci di raggiungere i 7,8 m di estensione per garantire la stabilità anche in caso di sollevamenti impegnativi. L’ingombro della macchina è aumentato solo di 85 millimetri, mantenendo quindi le dimensioni compatte del modello F485RA.
Come tutte le gru Fassi, anche questa è stata sottoposta alla prova di fatica di 200.000 cicli di lavoro per testarne l’affidabilità.
La gru F545RA appartiene alla classe con momento massimo di sollevamento 53 tm (518 kNm), ha uno sbraccio massimo idraulico di 20,80 m che diventa 24,90 m nella versione con otto bracci sfilabili più le prolunghe manuali.
Il nuovo modello F545RA è una gru a rotazione continua con possibilità di doppio motoriduttore, ha in dotazione di serie il collaudato sistema di controllo FX500, il distributore idraulico D850, il radiocomando Fassi RCH/RCS e il controllo di stabilità FSC-S o H.