FCA Bank estende i servizi al settore autocarri: partnership con Ford Trucks
Continua il percorso di diversificazione ed espansione della strategia di business di FCA Bank con la firma della prima partnership strategica nel mondo degli autocarri pesanti. La banca offrirà i propri servizi finanziari ai dealer e ai clienti finali di Ford Trucks, supportando il brand nella futura fase di lancio di veicoli di ultima generazione, in risposta alla richiesta di una mobilità sempre più sostenibile.
La partnership combina le idee di futuro di FCA Bank e Ford Trucks, basate su innovazione e attenzione per l’ambiente: l’Ovale Blu è sempre più impegnato nello sviluppo di nuovi modelli a zero emissioni, presto disponibili, facendo leva su mobilità elettrica e a idrogeno.
“Siamo fieri dell’accordo con Ford Trucks: un marchio storico, con una grande capacità di sviluppo dinamico del prodotto, ma anche aperto all’innovazione e proiettato al futuro. Un partner di rilievo, in grado di valorizzare ulteriormente la nostra esperienza quasi centenaria e l’attenzione che da sempre nutriamo per l’ambiente – dichiara Giacomo Carelli, Ceo e General Manager di FCA Bank –. Questo accordo sancisce il nostro ingresso nel mondo degli autocarri pesanti, un mercato in forte sviluppo in Italia e non solo”.
L’accordo, avviato sul mercato Italia, comprende i trattori stradali realizzati dal brand, dalla punta di diamante F-MAX, vincitore del premio International Truck of the Year 2019, al low cost multiruolo 1848T.
FCA Bank punta così ad ampliare la propria posizione nel percorso verso la mobilità del futuro, estendendo i propri servizi a un settore, quello dei mezzi pesanti, in forte crescita. Nel 2022 infatti il mercato degli autocarri sopra le 3,5 tonnellate ha fatto registrare, nel nostro Paese, un importante aumento delle immatricolazioni, pari al 24,8% rispetto all’anno precedente, per un totale di 24.763 veicoli (elaborazioni Anfia su dati del Mims aggiornati ad aprile 2022).