FCA fornisce 9.113 Ram ProMaster alle Poste statunitensi
Annunciato l’accordo tra Ram e la United States Postal Service per la fornitura di 9.113 furgoni Ram ProMaster equipaggiati con il V6 a benzina da 3,6 cm3 e 280 CV allestiti appositamente per la posta e per il servizio di consegna pacchi.
Ram ProMaster è la versione d’oltreoceano del Fiat Ducato, progettato in Italia, veicolo con il quale condivide la versatilità che lo rende adatto a soddisfare diverse esigenze di utilizzo, tra cui appunto quelle per le consegne postali.
L’intera gamma Fiat Professional riscuote grande successo nel settore delle spedizioni. L’accordo con Svenska Posten, la società delle Poste svedesi, prevede entro la fine dell’anno la fornitura di 5.000 Fiat Fiorino 1.3 Multijet con cambio robotizzato Comfort-Matic. Altre 5.000 unità saranno consegnate, nel triennio 2015-2017, a Telecom Italia mentre, nel 2014, 700 Fiat Ducato sono stati consegnati a DHL in Italia e 1.300 alle Poste belghe.
In Europa i partner di Fiat Professional sono oltre ottanta, tra cui le Poste italiane, austriache, svizzere e francesi, DHL/Deutsche Post, Eni, Coca Cola Iberia.