Fiat: Nuovo Doblò Cargo miglior furgone d’Europa
Nuovo Doblò Cargo, in occasione del Salone internazionale IAA, è stato nominato “International Van of the Year 2011” da una giuria composta da 24 giornalisti specializzati nel settore dei veicoli commerciali.
Ancora più grande nelle dimensioni, ancora più tecnologico, ancora più orientato al risparmio. Questi i principali punti di forza del nuovo furgone Fiat Professional.
Il Nuovo Doblò Cargo, primo veicolo nel segmento degli small-van dotato di volumetria e portata tipici di segmenti superiori, ma compatto nelle dimensioni esterne, è stato premiato dalla giuria per la varietà di pianali e scocche, l’ampia gamma delle motorizzazioni, le caratteristiche di guida e l’elevato livello di comfort offerto dalle varie versioni.
«Il Nuovo Doblò – ha dichiarato Lorenzo Sistino, Ceo di Fiat Professional – è stato un veicolo innovativo fin dall’impostazione del progetto. Con Doblò offriamo ai nostri clienti la scelta più ampia, le minori emissioni e la più avanzata tecnologia nella sua categoria. Il premio assegnatogli è la testimonianza del livello di innovazione dei nostri prodotti. La sua vittoria è la conferma della capacità di rinnovarsi per rispondere alle nuove esigenze dei clienti».
Fin dalla fase di progettazione il Nuovo Doblò è stato infatti ideato per essere un veicolo commerciale a tutti gli effetti, con possibilità di adattarsi a diverse situazioni di lavoro e tipologie di allestimento, grazie a 10 tipi di body e ad oltre 500 versioni, possibili combinando le diverse tipologie di scocca, porte laterali e posteriori e motorizzazioni.
Caratteristiche che fanno di Nuovo Doblò Cargo il furgone dei record: volumetrie fino a 4,6 m3 (5.4 metri cubi nei prossimi mesi con il lancio delle versioni Maxi Tetto Alto), 1 tonnellata di portata e 3,4 metri di lunghezza; consumo NEDC di 4,8 litri/100 km, autonomia 1.250 Km ed emissioni di CO2 di soli 126 g/km con il motore 1.3 Multijet II Euro 5 da 90 CV.