Fiera-Milano: anche Dhl presente al Salone del Mobile
Anche quest’anno Dhl Express Italy è presente in Fiera-Milano a Rho, in occasione della 51° edizione del Salone del Mobile, che si terrà dal 17 al 22 aprile, per offrire i suoi servizi espresso nazionali e internazionali.
Dhl Express Italy sarà presente per tutti i giorni della manifestazione con un Service Point Dhl Express presso il Centro Servizi – Porta sud per consentire a tutte le aziende espositrici e visitatori di usufruire dei servizi durante tutta la durata dell’evento.
Il Salone del Mobile rappresenta lo spazio di riferimento a livello mondiale del settore Casa-Arredo e lo strumento di promozione delle esportazioni italiane di mobili e complementi. Per questa 51° edizione, sono 2.500 gli espositori e sono attesi circa 300mila visitatori da oltre 160 Paesi.
Secondo i dati dal Centri Studi Cosmit/Federlegnoarredo, nel 2011, il comparto dell’Arredo complessivo ( Sistema arredamento, Sistema arredobagno, Sistema illuminazione e Sistema ufficio) ha raggiunto un fatturato pari a 20 miliardi di Euro, di cui il 51,5% in esportazioni.
Le esportazioni del settore (10,4 miliardi) sono aumentate del 4,3% a dimostrazione del fatto che il “made in Italy” innovativo e di qualità resta un’eccellenza del nostro Paese apprezzata in tutto il mondo.
Le crescite più accentuate si sono registrate verso Russia (+11%), Ucraina (+20,9%), Emirati Arabi (+8,4%), Arabia Saudita (+22%), Stati Uniti( +5%) e Cina (+34,3%)