Fiera Smopyc 2017: Fassi presenta la nuova gru F1150RA
In occasione della fiera spagnola dedicata ai macchinari per l’edilizia, i lavori pubblici e l’industria estrattiva in programma a Saragozza a fine mese, Fassi presenta il suo nuovo modello di gru grandi su ralla
Fassi Gru sarà presente alla fiera spagnola Smopyc dedicata alle macchine e alle attrezzature per l’edilizia, per i lavori pubblici e per l’industria mineraria in programma a Saragozza (capoluogo della regione dell’Aragona, nella zona nord-orientale della Spagna) dal 25 al 29 aprile. Un appuntamento triennale arrivato alla 17° edizione che in occasione dell’ultima edizione del 2014 ha richiamato quasi 48000 visitatori e 720 espositori da tutta Europa.
Il distributore spagnolo del marchio italiano, l’azienda Transgruas Cial SL. con sede a Barcellona, presenterà nell’area esterna al proprio stand 17 un’importante novità mondiale: la gru F1150RA appartenente alla gamma XHE che sostituisce la F1100RA, un modello che in 12 anni ha riscosso molto successo.
Il nuovo modello sfrutta l’esperienza tecnologica dell’azienda e le opportunità date dai nuovi acciai ultra alto resistenziali. Agilità, miglioramento del rapporto peso potenza e compattezza sono i veri punti di forza di questa gru all’avanguardia. Tutte le gru XHE sono equipaggiate di serie con l’incredibile touch screen display a colori di 7 pollici che grazie all’accattivante visualizzazione grafica consente di controllare in modo chiaro e veloce innumerevoli informazioni: messaggi, percentuali o pressioni indotte dal carico nei martinetti di sollevamento, temperatura olio, stabilità.
La F1150RA è dotata di una versione del sistema di stabilità Fassi denominata FSC/SII, che sfrutta la migliore efficienza del nuovo sensore angolare abbinato al limitatore di momento. Il modello F1150RA.2.26 xhe-dynamic, presente allo stand di Transgruas alla fiera Smopyc, è nella versione a 6 sfili idraulici con capacità di sollevamento di 84 t/m e con un sbraccio idraulico massimo di oltre 16 m. Abbinato alla prolunga idraulica L616, la gru sviluppa la medesima capacità di sollevamento, ma con uno sbraccio idraulico di 27,50 m che, con le prolunghe manuali, arriva ad oltre 33 m.