Fleet News Awards 2022: DAF XG⁺ miglior trattore diesel del Regno Unito
Tripletta di riconoscimenti per DAF. In occasione dell’edizione 2022 dei prestigiosi Fleet News Awards, il DAF XG⁺ di nuova generazione è stato premiato come miglior trattore diesel.
La giuria dell’evento del Regno Unito ha inoltre premiato il DAF LF come miglior veicolo cabinato leggero a due assali e il DAF CF come miglior veicolo cabinato. Per il quinto anno consecutivo dei Fleet News Awards DAF Trucks ha conquistato i riconoscimenti più importanti.
Lo scorso novembre, l’XG⁺ era stato premiato “International Truck of the Year 2022” poiché facente parte della nuova generazione DAF XF, XG e XG⁺ mentre, più di recente, è stato premiato come “Truck of the Year” in Portogallo e Romania.
“Il modello di punta DAF è elegante, ricco di innovazioni, eccezionale da guidare, offre la cabina più grande del settore e la massima comodità – hanno detto i giudici dei Fleet News Awards -. L’XG⁺ definisce un nuovo standard di riferimento nel mercato dei trattori. Per le flotte c’è il vantaggio rappresentato dai costi di esercizio competitivi e dalla rinomata eccellenza del supporto DAF per ottimizzare i tempi di attività. Quando un veicolo è perfetto sia per il conducente che per la flotta, si tratta senza dubbio di una combinazione vincente”.
Miglior veicolo cabinato e miglior veicolo cabinato leggero a due assali
La serie di veicoli DAF CF per la distribuzione ha vinto il titolo di miglior veicolo cabinato. Secondo la giuria, “Il CF è nettamente il miglior veicolo nella categoria dei cabinati pesanti. È di gran lunga il cabinato più versatile, in grado di soddisfare le esigenze delle flotte in tutti i settori. Tra le sue numerose caratteristiche vincenti, annovera affidabilità, carico utile, attrattiva per il conducente, assistenza del concessionario e costi di esercizio ridotti”.
Inoltre, il veicolo DAF per la distribuzione nei centri urbani, la serie LF, è stato premiato come miglior veicolo cabinato leggero a due assali.
Laurence Drake, Managing Director di DAF Trucks nel Regno Unito, ha ricevuto i premi da Dave Jones di Rivus Fleet Management Solutions, sponsor dell’evento.