Flotte più efficienti: il sistema Pirelli CYBER Fleet disponibile nel Marketplace Geotab
Supportare il settore del trasporto commerciale nel migliorare l’efficienza operativa e la sostenibilità. A questo punta la nuova collaborazione Pirelli-Geotab.
Il sistema Pirelli CYBER Fleet sarà disponibile all’interno dell’offerta di applicazioni del Marketplace di Geotab prima nei principali mercati europei, per estendersi progressivamente negli Stati Uniti, in Canada e in Brasile.
La collaborazione tra Pirelli e Geotab consente di monitorare in maniera efficiente lo stato dei pneumatici aiutando i clienti ad aumentare la produttività della flotta, favorendo maggiore sicurezza per le persone e per le merci, e incrementando il periodo d’impiego del veicolo.
Come funziona Pirelli CYBER Fleet
Pirelli CYBER Fleet permette di ridurre costi di gestione, del consumo di carburante e delle emissioni ottimizzando la gestione di tutti i pneumatici delle flotte attraverso un sensore posto all’interno del pneumatico stesso che rileva la pressione e la temperatura degli stessi.
Questi dati vengono rilevati da un’App presente su tablet o smartphone e inviati alla piattaforma digitale di Geotab, MyGeotab, semplificando l’ispezione giornaliera dei veicoli e il controllo pneumatici. Una soluzione integrata che consente di monitorare da remoto l’efficienza del mezzo, prendere visione di eventuali anomalie per programmare in modo efficiente gli interventi di manutenzione.
“L’aggiunta di Pirelli CYBER Fleet sul Marketplace di Geotab consentirà alle flotte di accedere a una soluzione per la sicurezza progettata specificamente per monitorare lo stato dei pneumatici e, di conseguenza, la longevità dei loro veicoli – ha affermato Stefano Peduzzi, Vice President, Technology Solutions and Operations Europe, Geotab -. Geotab è orgogliosa nel fornire ai nostri clienti l’accesso ai migliori strumenti di monitoraggio della pressione dei pneumatici che possono aiutare a ridurre la necessità di manutenzione imprevista dei pneumatici e, a loro volta, aiutare a migliorare la sicurezza del conducente e ad aumentare l’efficienza complessiva della flotta”.