Ford Pro guida il mercato dei veicoli commerciali in Europa, record in Italia
Confermata la leadership anche nell’elettrico
Nel segmento dei veicoli commerciali, Ford Pro guida il mercato in Europa con numeri da record anche in Italia.
Infatti, per il decimo anno consecutivo, Ford Pro si conferma leader indiscusso del mercato europeo dei veicoli commerciali, chiudendo il 2024 con risultati eccezionali. Anche in Italia, Ford raggiunge un record storico, consolidando ulteriormente la propria posizione nel settore dei veicoli commerciali.
Con oltre 35.000 immatricolazioni, Ford Pro segna una crescita straordinaria rispetto al 2023. Vendute oltre 7.000 unità rispetto all’anno precedente. Questo incremento porta la quota di mercato italiana di Ford nei veicoli commerciali, al 19,7%, in crescita di 3 punti percentuali, un traguardo mai raggiunto prima.
Ford, gamma e offerta veicoli commerciali
Il successo di Ford Pro è trainato dalla forza della sua gamma di veicoli commerciali e dall’attenzione costante alle esigenze di trasporto, delle piccole imprese e delle grandi flotte.
Tra i veicoli commerciali più apprezzati si confermano questi modelli: Transit Custom, versatile e adatto a ogni esigenza di trasporto; Ranger, il pick-up che domina il suo segmento dal 2016; Tourneo Custom, sinonimo di affidabilità e funzionalità per il trasporto passeggeri.
Questi veicoli commerciali continuano a essere leader nei rispettivi segmenti, rafforzando la reputazione del marchio come sinonimo di qualità e innovazione.
Leadership Ford Pro anche nella mobilità elettrica
Ford Pro non solo guida il mercato dei veicoli tradizionali, ma si distingue anche nel segmento elettrico con l’E-Transit, che per il secondo anno consecutivo si conferma il modello più venduto della sua categoria. Un’ottima performance per Ford nella mobilità sostenibile. Con un mix vincente di tecnologia avanzata e soluzioni innovative pensate per migliorare l’efficienza operativa delle imprese di trasporti.
La voce di Ford Italia: un successo condiviso con le imprese di trasporto
“Questi numeri straordinari dimostrano come le aziende italiane, di ogni dimensione e tipologia, scelgano di affidarsi a Ford Pro per essere sempre più efficienti e produttive” commenta Fabrizio Faltoni, Amministratore Delegato Ford Italia. “La loro crescita è la nostra crescita e siamo orgogliosi di supportare le aziende con soluzioni che aumentino la loro produttività, contribuendo al loro successo. Il nostro impegno è costante: continueremo a investire in tecnologie e servizi per rispondere alle diverse esigenze, in un mercato in continua evoluzione”.
Un futuro orientato all’innovazione per Ford Pro
Per il futuro Ford Pro ha come obiettivo rafforzare ulteriormente il suo primato, puntando su soluzioni sempre più personalizzate e sostenibili. Con una gamma di veicoli commerciali che continua a ridefinire gli standard del settore dei trasporti, il marchio si posiziona come partner strategico per aziende di autotrasporto di ogni dimensione.
Continua a leggere: Tagli ai fondi per l’autotrasporto, Uggè convoca la Presidenza Unatras