Gas naturale compresso, Iveco Stralis NP 460 inaugura la seconda stazione di rifornimento campana
Iveco presente all’inaugurazione della seconda stazione di rifornimento di gas naturale della Campania. Ad inaugurare il servizio uno Stralis NP 460 che ha effettuato il primo rifornimento dimostrativo.
L’impianto di distribuzione di gas naturale destinato al servizio del traffico pesante e automobilistico si trova nel comune campano di San Vitaliano (in provincia di Napoli). La stazione, di proprietà della società Distributori Papa Sas, permetterà il rifornimento di metano sia in forma liquefatta, con un erogatore specifico per i camion, sia in forma compressa, attraverso due pistole a doppia erogazione di CNG.
Ubicato poco distante dallo svincolo di Nola, in una zona strategica per il traffico tra la Campania e la Puglia, dove si incontrano le autostrade A30 e A16, sarà il secondo distributore per i veicoli a gas naturale della regione e come tale “un punto di riferimento per tutti i camion a metano di nuova generazione” come dichiarato da Giovanni Papa, titolare dell’impianto.
Durante la cerimonia, Iveco ha consegnato ad Autostrasporti Pellini sei Stralis AS440S46T/P LNG, introducendo così nella flotta aziendale una componente sostenibile di veicoli a trazioni alternative pari al 15%, tutti a marchio IVECO. Per perfezionare il suo acquisto il cliente si è affidato all’esperienza della Esposito SpA, concessionaria IVECO di riferimento dal 1995,
Gli Stralis oggetto della consegna, equipaggiati con doppio serbatoio LNG garantiranno un’autonomia fino a 1600 km con un solo rifornimento e affrontare così anche le più impegnative missioni a lungo raggio, saranno impiegati per gestire le attività prevalenti dell’azienda, che comprendono trasporti internazionali, intermodali e ADR, di merci e rifiuti pericolosi.