Gli pneumatici Continental entrano in aeroporto
Gli aeroporti sono un ottimo esempio di trasporto integrato, dal momento che sono caratterizzati da molteplici modalità di accesso (stradale, autostradale, ferroviario e da metropolitana), da un grande volume di merci e passeggeri in transito (movimentati da molti tipi diversi di veicoli su gomma) e inoltre dalla presenza di strutture doganali e di depositi d’immagazzinamento. Continental offre una gamma completa di pneumatici e coperture per tutti i veicoli che operano nell’aerea aeroportuale: dai veicoli che trasportano bagagli, ai trattorini multifunzione, ai trattori che effettuano il servizio di traino dei velivoli fino ai mezzi spazzaneve e ai mezzi che trasportano passeggeri.
Gli pneumatici Continental Industria sono progettati per minimizzare la produzione ed il trasporto di oggetti estranei all’interno delle aree aeroportuali, problematica di notevole rilevanza per la sicurezza all’interno degli aeroporti; questo perché gli pneumatici Continental evitano la creazione di oggetti estranei e allo stesso tempo riducono o eliminano del tutto il trattenimento di tali oggetti nel loro battistrada. Le coperture Continental, con carcasse flessibili e battistrada progettato con nervature circonferenziali, sono meno propense a perdere pezzi di battistrada dopo impatti o danneggiamenti. La struttura molto robusta dello pneumatico, poi, riduce i periodi di fermo macchina dovuti a danni causati da oggetti estranei che colpiscono i veicoli che fanno servizio a terra.
Lo pneumatico Continental RV20, ad esempio, è uno pneumatico radiale progettato appositamente per l’utilizzo su veicoli di supporto a terra in aeroporti, in particolare per veicoli di traino; è dotato di una struttura scanalata per minimizzare le vibrazioni, l’usura non uniforme ed offrire il massimo comfort di guida assicurando una eccellente resa chilometrica. L’innovativa tecnologia della mescola del profilo assicura una bassa resistenza al rotolamento per ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2 del veicolo.
“Sostenibilità e protezione dell’ambiente – sottolinea Daniel Gainza, Direttore Commerciale di Continental CVT – fanno parte del DNA Continental. Si tratti di camion, di carrelli elevatori o di veicoli che operano nei porti e negli aeroporti, gli pneumatici e le coperture piene Continental permettono di risparmiare energia e di ridurre le emissioni. Gli pneumatici Continental, poi, non contengono nitrosammine né olii fortemente aromatici.”
Con un fatturato di 30,5 miliardi di euro riferito al 2011, il Gruppo Continental è uno dei primi fornitori dell’industria automobilistica nel mondo. Come produttore di pneumatici, sistemi frenanti, sistemi e componenti per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per informazione ed elettronica di bordo ed elastomeri tecnici, Continental offre un cospicuo contributo alla sicurezza nella guida e alla protezione globale dell’ambiente. Continental è inoltre un partner competente nel campo della comunicazione in rete per autoveicoli. Il Gruppo Continental occupa attualmente circa 167.000 dipendenti in 46 Paesi.