Goodyear lancia EfficientGrip
Goodyear, azienda leader nel mondo per la realizzazione di penumatici, lancia il nuovo EfficientGrip. Dotato dell’innovativa tecnologia FuelSaving, che riduce la quantità di energia richiesta per far rotolare il pneumatico grazie a una struttura più leggera, il nuovo prodotto estivo della Goodyear promette una notevole riduzione dei consumi, un elevato chilometraggio, ed alte prestazioni di frenata sul bagnato.
Nei test effettuati dalla Goodyear, EfficientGrip ha dimostrato una minor resistenza al rotolamento migliorata del 15%, uno spazio di frenata sul bagnato ridotto del 3% e un comportamento sul bagnato migliorato del 3%. Secondo i tecnici Goodyear, “una vettura equipaggiata con EfficientGrip può percorrere fino a un 25% di chilometri in più sul lungo periodo, il che rappresenta un altro vantaggio significativo per i consumatori, con un minore impatto ambientale”.
Il nuovo prodotto è stato già omologato come primo equipaggiamento da diversi costruttori automobilistici, come Renault, per la nuova Megane 3, e Mercedes, per la Classe E. EfficientGrip sarà disponibile in diverse dimensioni, per una vasta gamma di vetture, dalle compatte fino alle auto di lusso.