Goodyear nuovo sponsor della Juventus
Goodyear, storica azienda nella produzione di pneumatici, ha siglato l’accordo di sponsorship di Juventus per il campionato di calcio di serie A 2011/2012. Un accordo che segna l’ingresso dell’azienda nel mondo del calcio, visto che per Goodyear si tratta della prima sponsorizzazione di questo tipo, e che apre una novità anche per la Juventus che per la prima volta scende in campo a fianco di un partner del settore pneumatici. Alla sigla del contratto erano presenti il presidente e amministratore delegato di Goodyear Dunlop Tires Italia SpA Luca Crepaccioli e il presidente della Juventus Football Club SpA Andrea Agnelli.
“La partnership con Juventus costituisce un altro importante tassello della nostra strategia di comunicazione e concorrerà a dare all’azienda ulteriore visibilità e prestigio”, ha commentato Crepaccioli. “La sponsorizzazione di una squadra di calcio di così alto livello ci permetterà di rafforzare il dialogo con tutti gli automobilisti offrendo anche nuove opportunità di intrattenimento ai nostri clienti. Grazie a questa partnership rafforzeremo inoltre il già stretto legame con il Gruppo Fiat, di cui Goodyear è già fornitore in primo equipaggiamento, con pneumatici che consentono risparmi di carburante, di diversi modelli, tra cui le nuove Fiat 500 e Lancia New Ypsilon”. E il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, ha aggiunto: “La nuova partnership che Juventus concretizza oggi con Goodyear si inserisce in una strategia di ricerca di accordi commerciali di alto profilo, che trova in questo partner la definizione ideale. Siamo estremamente soddisfatti per la scelta che Goodyear ha compiuto, rientrando dopo anni nel mondo dello sport e per la prima volta nel calcio e individuando in Juventus un interlocutore credibile e di valore. La Juventus è certa dell’importanza strategica del legame che inizia con questa firma e che senz’altro si svilupperà in modo proficuo e con reciproca soddisfazione, nel corso della stagione calcistica”.
Goodyear e Juventus giocano su un terreno comune. Entrambe sono due realtà storiche, fondate a fine ‘800 (1897 Juventus, 1898 Goodyear), entrambe condividono il senso e il patrimonio di una storia centenaria che le ha portate ad essere leader nei rispettivi campi. Entrambe sono impegnate in un profondo rinnovamento che ne rafforzerà ulteriormente immagine e prestigio. Con questo accordo Goodyear consolida la notorietà del suo storico marchio grazie all’opportunità di entrare in contatto con gli oltre 12 milioni di tifosi bianconeri, mentre Juventus ha l’opportunità di annoverare tra i suoi partner un marchio del settore pneumatici, così vicino alle attività automotive del Gruppo Fiat. Le due società, infatti, saranno fianco a fianco non solo in campo, ma anche nel sociale con progetti educational legati alla sicurezza stradale.