Goodyear RL5S in anteprima all’Ecomondo
Passerella d’eccezione per RL5S. Il nuovo pneumatico Goodyear pensato per le applicazioni più severe sta venendo presentato in anteprima alla 13a edizione di Ecomondo di Rimini, la fiera leader nel settore dell´ambiente, dal 28 al 31 ottobre 2009. Lo pneumatico è montato sul Volvo L90F.
1.500 imprese, su una superficie di 110.000 mq., con un´offerta che abbraccia vari settori merceologici: è la “Ecomondo” di Rimini, l’evento fieristico leader sull’ecosostenibilità, con focus sul recupero di materia ed energia e sullo sviluppo sostenibile. Occasione per presentare al mercato italiano il nuovo RL5S, montato sul Volvo L90F, l’allestimento speciale proprio per il riciclo e la movimentazione rifiuti.
Il nuovo prodotto Goodyear è uno pneumatico per pale caricatrici e dozer di livello L5, sviluppato per le applicazioni più severe e per la massima resistenza all’usura e ai tagli (riciclo di vetro e rottami). L’RL5S fa parte della famiglia di prodotti RL5, che comprende anche pneumatici per specifiche applicazioni come miniere sotterranee (Goodyear RL5K) e la nuova RL5K Halftrack con battistrada asimmetrico (metà liscio e metà scolpito).
La famiglia dei prodotti RL5 ha la particolarità di offrire differenti configurazioni di battistrada (numero e posizione degli incavi) in funzione dell’applicazione per offrire un ottimo equilibrio fra trazione e protezione.