Grave incidente sul viadotto Teiro in Liguria: coinvolti tre camion e un’auto
Code lunghissime sull’autostrada A10 all’altezza di Varazze in provincia di Savona
L’incidente si è verificato in tarda mattinata, in un tratto già trafficato a causa dei lavori in corso.
Ad innescare il tamponamento una bisarca che ha urtato il camion che la precedeva. Nell’impatto una delle automobili trasportate dalla bisarca si è sganciata finendo sulla carreggiata davanti al mezzo che, così, ha urtato ancor più il camion precedente. A quel punto anche l’auto che seguiva la bisarca non è riuscita ad evitare il tamponamento subendo a sua volta il forte urto da un altro camion che la seguiva.
Insomma una vera e propria carambola. L’impatto si è verificato all’altezza del viadotto Teiro di Varazze.
Complesse le operazioni per disincagliare l’auto finita sotto uno dei tir. Fortunatamente pare non vi siano stati feriti gravi.
Alle 17 erano ancora ben cinque i chilometri di coda tra Arenzano e Celle Ligure (verso Ventimiglia) e cinque tra Savona e Varazze verso Genova. Di conseguenza si è congestionata anche la viabilità ordinaria.
Autostrade per l’italia, che ha dichiarato come il cantiere fosse visibile e segnalato, ha consigliato alle auto dirette a Genova, di uscire ad Albisola e rientrare in autostrada a Varazze dopo aver percorso la via Aurelia; a chi viaggia verso Ventimiglia il consiglio di Aspi invece è di uscire a Varazze e rientrare a Celle Ligure.