IAA 2010: le nuove soluzioni Allison Transmission
Allison Transmission, azienda che opera nel settore delle trasmissioni completamente automatiche per veicoli commerciali e nei sistemi di propulsione ibridi, presenterà al prossimo salone internazionale di Hannover IAA diverse soluzioni innovative, in grado di ottimizzare l’efficienza dei veicoli.
All’interno dello stand Allison (E54, area esterna sud) sarà possibile vedere alcuni veicoli,tra cui un Mercedes-Benz Econic NGT CNG allestito con un Allison 3500R e un Mercedes-Benz Zetros con un Allison 3000SP, una piattaforma di carico con una gru. Una zona dedicata agli autobus esibirà la trasmissione Torqmatic T280R e il modulo a propulsione ibrida Ev 50.
Saranno presentate in particolare nuove funzioni orientate alla riduzione dei consumi di carburante, tra le quali SESS (Super Economy Shift Schedule), LBSS (Load Based Shift Scheduling), e VAC (Vehicle Acceleration Control). Ciò a dimostrazione dell’impegno di Allison nella ricerca di soluzioni dai consumi efficienti e dalle emissioni ridotte.
Il sistema ibrido Allison Transmission è al momento operativo in 160 città di tutto il mondo su oltre 3.500 autobus e pullman.