IAA 2022: Thermo King lancia tre sistemi di refrigerazione per semirimorchi Advancer
Thermo King, fornitore di soluzioni di controllo della temperatura nei trasporti e marchio di Trane Technologies, presenterà alla fiera IAA Transportation 2022 di Hannover (Germania) tre nuove soluzioni di refrigerazione per semirimorchi Advancer: il sistema di recupero energetico Advancer AxlePower, l’unità Advancer-e elettrica e senza motore e l’unità Advancer Spectrum multitemperatura.
I tre nuovi sistemi di refrigerazione per semirimorchi espandono il portafoglio di mercato Thermo King Advancer serie A, rinomato per le sue prestazioni, il controllo della temperatura, l’impareggiabile efficienza del sistema e la connettività del parco veicoli.
Un nuovo livello di prestazioni nella serie A
Advancer Spectrum presenta nuovo livello di prestazioni in configurazioni di temperatura multizona, con una gestione precisa della temperatura e costi operativi e per il carburante ridotti.
La nuova unità Advancer Spectrum è dotata di una tecnologia mild-hybrid a 48 V CC, ora disponibile per configurazioni di temperatura a due zone distinte durante lo stesso viaggio, con la massima precisione nella gestione della temperatura e nel controllo del setpoint.
Advancer Spectrum introduce un nuovo livello di prestazioni nella serie A di unità per semirimorchi multitemperatura, con il più rapido recupero e abbassamento della temperatura e la più alta capacità di refrigerazione sul mercato. Advancer Spectrum offre fino al 30% di risparmio sui costi del carburante rispetto alla media del mercato. L’architettura delle unità riduce inoltre la frequenza degli interventi di manutenzione fino al 30% e la manutenzione non programmata fino al 60%.
Advancer AxlePower: un sistema completamente integrato e indipendente dalla motrice
Advancer AxlePower offre il recupero dell’energia persa dall’assale in una fonte di alimentazione autonoma a emissioni ridotte o nulle per l’unità di refrigerazione
Il sistema intelligente di generazione di energia di Advancer AxlePower fornisce la potenza necessaria per far funzionare l’unità di refrigerazione del semirimorchio convertendo l’energia recuperata dall’assale del semirimorchio durante il funzionamento di routine del veicolo. Sviluppato in collaborazione con BPW, attivo nei cambi e nei servizi di mobilità per i trasporti, Advancer AxlePower è un sistema completamente integrato e indipendente dalla motrice che combina l’assale ePower di BPW con l’unità di refrigerazione Thermo King e la tecnologia di accumulo a batteria.
Advancer-e: riduzione dell’impronta di carboniofino a 10 tonnellate di CO2 all’anno
Advancer-e è l’unità di refrigerazione per semirimorchi completamente elettrica, senza motore e a zero emissioni.
Progettata per accelerare la realizzazione di parchi di semirimorchi a emissioni zero,
l’unità Thermo King Advancer-e incorpora un’architettura elettrica e senza motore con tutte le caratteristiche che fanno dei sistemi di refrigerazione Advancer serie A la soluzione per semirimorchi più efficiente sul mercato. Advancer-e è indipendente dall’alimentazione e compatibile con tutte le principali fonti di alimentazione alternative, tra cui Advancer AxlePower, la tecnologia con alternatore e inverter Envirodrive di Frigoblock, la batteria EnergyPack di Thermo King e l’alimentazione da terra per quando il mezzo è in deposito.
Con la sua architettura completamente elettrica, l’unità Advancer-e può ridurre l’impronta di carbonio di un parco di semirimorchi anche di 10 tonnellate di CO2 all’anno. Advancer-e è compatibile con qualsiasi motrice per consegne nei centri urbani o per il trasporto a lungo raggio, se abbinata alla giusta soluzione tecnologica di alimentazione disponibile presso Thermo King.