IAA Transportation 2022: Maxus debutta con la gamma di veicoli elettrici
Debutta all’IAA Transportation 2022 di Hannover, Maxus, il marchio del gruppo SAIC (Shanghai Automotive Industry Corporation). L’azienda presenta la propria gamma completa di veicoli elettrici, che si arricchisce del nuovo Mifa 9, il primo monovolume a 7 posti elettrico.
Considerato come una “prima scelta tra le auto prodotte in Cina nei mercati sviluppati”, l’anno scorso il marchio SAIC MAXUS ha sfiorato le 183.000 unità vendute a livello globale. SAIC Maxus è attualmente disponibile in 73 paesi e regioni a livello globale, oltre 400 i concessionari attivi.
Nel mercato europeo, quest’anno Maxus ha ricevuto oltre 10.000 ordini di veicoli elettrici, un risultato che ne fa uno dei marchi di e-LCV più popolari in Europa.
Il marchio Maxus è stato fondato nel 2010 dal costruttore Shanghai Automotive Industry Corporation (SAIC), uno dei più grandi gruppi automobilistici in Cina, incluso nella lista Fortune Global 500. SAIC ha venduto oltre 390.000 veicoli elettrici a livello globale nel primo semestre del 2022.
La partecipazione alla fiera IAA Transportation 2022 di Hannover ha rappresentato anche l’occasione per i più alti dirigenti di SAIC Motors di incontrare i partner che distribuiscono i prodotti a marchio Maxus nei mercati chiave europei, in Italia il Gruppo Koelliker.
Maxus presenta all’IAA Transportation 2022 cinque dei suoi veicoli elettrici premium. L’ampia gamma include i noti e-LCV del marchio, l’eDeliver 3 – nella nuova versione Chassis Cab a passo lungo – il più grande eDeliver 9, l’inedito MPV a 7 posti MAXUS MIFA 9, il pick-up elettrico T90 EV e l’ultimo progetto SAIC: il MAXUS Electric Light Truck.