IAA Transportation 2024: programma e marchi presenti
IAA Transportation torna ad Hannover.
Si svolgerà dal 17 al 22 settembre, l’edizione 2024 dello IAA Transportation si prevede estremamente interessante.
A distanza di quattro mesi dall’evento, il numero degli espositori che hanno aderito allo IAA 2024 è in netto aumento rispetto al 2022 (+13%).
Anche la quota degli espositori internazionali è in crescita, rispetto allo stesso periodo del 2022, l’incremento + pari all’8% con il 70% dei marchi partecipanti.
I Paesi con il più alto indice di presenza sono la Cina, seguita dalla Turchia e dall’Italia.
“L’IAA Transportation 2024 ad Hannover prende il volo. Lì renderemo consapevoli i visitatori della forza innovativa del ramo. L’interesse globale degli espositori per la mobilità climaticamente neutrale e i veicoli commerciali sostenibili è chiaramente molto alto e mostra che l’industria sta portando avanti la trasformazione”, sottolinea Jürgen Mindel, direttore generale responsabile dell’IAA.
IAA 2024 – Programma
Otto i costruttori che hanno aderito all’edizione 2024:
- MAN
- Mercedes-Benz Trucks
- Iveco
- DAF
- Volvo Trucks
- Renault Trucks
- Scania
- Ford Trucks.
Il 26% degli espositori sarà nuovo alla fiera. Presente per la prima volta il Semi-Truck di Tesla.
Diversi i brand che organizzeranno prove su strada. Previste conferenze sulla tecnologia, prodotti e carrozzeria. A caratterizzare la fiera ci sarà anche l’intelligenza artificiale, presente in maniera preponderante.
Attraverso un pitch di 2-3 minuti, prima di ogni conferenza stampa, dal martedì al giovedì, le start-up avranno la possibilità di presentare le loro idee e prodotti.