IBE Bus Driver of the Year: IBE Intermobility and Bus Expo premia gli autisti più bravi
La figura dell’autista è al centro della decima edizione di IBE Intermobility and Bus Expo 2022, che si svolgerà a Rimini dal 12 al 14 ottobre. Con il contest IBE Bus Driver of the Year verrà premiato il miglior autista per qualità del servizio e sicurezza del viaggio: si tratta di un concorso, strutturato in due fasi, una prima selezione teorica su argomenti di guida sicura ed efficiente e una pratica con gara di regolarità su un tracciato a ostacoli.
La gara e la premiazione si svolgeranno mercoledì 12 ottobre durante IBE22.
Com’è strutturato il concorso
La prima selezione si svolgerà online a settembre, tramite un questionario su argomenti teorici. Solo i 12 partecipanti migliori avranno accesso alle finali. Una volta superata la selezione teorica, la sfida pratica si svolgerà mercoledì 12 ottobre dalle 14.00 alle 16.00 all’interno di IBE – Intermobilty and Bus Expo, dove sarà allestito un percorso di gara ad hoc volto a mettere a dura prova precisione e attenzione dei conducenti.
Vincerà l’autista che completerà il percorso avvicinandosi il più possibile al tempo imposto dall’organizzazione e assicurando comfort ai propri passeggeri. Lungo il percorso, ogni ostacolo abbattuto rappresenterà secondi di penalità.
Al primo classificato Scania, main partner del contest, offre un’esperienza di guida presso il Porsche Experience Center di Franciacorta. Previsti premi anche per il secondo e il terzo classificato e per i 12 finalisti.