IIA 2018: Iveco e Petit Forestier presentano Daily Blue Power NP Hi-Matic con box frigorifero
Nello spazio dedicato ai veicoli diesel-free e a basse emissioni dell’edizione 2018 della fiera IAA Commercial Vehicles (IAA), Iveco e Petit Forestier presentano un Daily Blue Power NP Hi-Matic versione cabinata con allestimento box frigorifero entrambi interamente alimentati dal motore a gas naturale compresso (CNG) da 3,0 litri.
Il Daily Blue Power NP Hi-Matic è il primo veicolo commerciale leggero a gas naturale compresso (CNG) a disporre di un cambio automatico a 8 rapporti. Esso garantisce la robustezza, le prestazioni e l’affidabilità per cui il Daily è noto unite ad una straordinaria comodità, ad un’ottima fuel economy e alla migliore guidabilità della categoria. Associa l’assoluto piacere di guida dato dall’esclusiva trasmissione Hi-Matic con la sostenibilità della tecnologia a gas naturale IVECO, per consentire un’attività di trasporto sostenibile diesel-free e a basse emissioni.
La cabina Daily Blue Power NP Hi-Matic è dotata di un corpo frigorifero realizzato da Lecapitaine. La refrigerazione è garantita da un motore elettrico Carrier Pulsor alimentato dal motore CNG delveicolo. Questa soluzione refrigerante a basse emissioni può essere realizzata grazie alle straordinarie prestazioni del motore CNG da 3,0L, con potenza di 136 CV e coppia di 350 Nm.
Il veicolo fa parte della flotta a noleggio di Petit Forestier, società leader in Europa nel settore del noleggio per refrigerazione. Fondata nel 1907, la Petit Forestier è un gruppo a gestione famigliare che offre una vasta gamma di prodotti refrigeranti per il noleggio: 50.600 veicoli, 44.500 espositori refrigerati e 2.700 depositi frigoriferi. Il gruppo si avvale di una vasta rete di filiali situate sia in Francia che all’estero ed è presente in 18 paesi in Europa Centrale ed Occidentale e nella regione del Maghreb. Con i suoi 3.500 dipendenti ed i suoi due marchi dedicati al noleggio, Petit Forestier e Stricher, la Petit Forestier serve 15.000 clienti con un costante impegno volto alla qualità e all’eccellenza del servizio. Nel 2017 il fatturato complessivo della Petit Forestier è ammontato a 667,4 milioni di euro.