Isoradio: in onda 24 ore su 24
A partire da domani 1 aprile Isoradio andrà in onda 24 ore su 24, quindi anche negli orari notturni. In occasione del grande esodo di Pasqua gli ascoltatori potranno quindi essere maggiormente informati sulle condizioni di viabilità e la sicurezza. Oltre alle consuete informazioni sulla sicurezza, Isoradio trasmetterà anche dei messaggi su questo delicato tema affidati a testimonial d’eccezione, come Fiorella Mannoia, Zucchero, Ligabue, Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Eros Ramazzotti, Francesco De Gregori, Enzo Jannacci, Carlo Verdone, Fabio Concato, Giorgia e Raf, Mattia Pasini.Vi sarà pure il coinvolgimento diretto degli ascoltatori attraverso gli sms e una nuova forma di intrattenimento sui temi della sicurezza, orientato anzitutto ai giovani. Isoradio si conferma, infatti, anche sulla base dell’ultima rilevazione Audiradio, il canale di Radio Rai con il maggior numero di giovani ascoltatori under 24 e di età compresa tra i 25 ed i 44 anni. Da qui l’idea di realizzare eventi musicali notturni, con la partecipazione di artisti affermati e talenti emergenti, per accompagnare in sicurezza i giovani che si mettono in auto il fine settimana.
Ma le novità non finiscono qui. Alla tradizionale informazione di servizio sulla viabilità sarà affiancato un racconto del Paese attraverso le sue articolazioni territoriali ed identità locali. Nuovi appuntamenti della rete saranno a riguardo la rubrica ”Contromano”, realizzata in collaborazione con la sede Rai di Milano e ”Isoradio non per caso”, prodotto con la sede Rai di Bologna.
Della nuova squadra di Isoradio faranno parte, tra gli altri, Oliviero Beha, Emanuela Falcetti, Marcello Veneziani, Lorenza Foschini, Gioele Dix, Omar Pedrini, Syusy Blady e Patrizio Roversi. Insomma, la nuova offerta di Isoradio propone non solo sicurezza ed infomobilità, ma anche ironia e musica, soprattutto italiana.