Iveco Bus: in arrivo 710 Crossway in Germania
Iveco Bus, del marchio di CNH Industrial, fornirà alla DB Regio che gestisce le tratte urbane e le operazioni di trasporto regionale di Deutsche Bahn, 710 autobus ecologici per i passeggeri della serie Crossway.
Db Regio che dispone di una rete di 22 società di autobus e conta partecipazioni in oltre 70 enti privati e municipali di trasporto pubblico in Germania, ha commissionato 400 autobus Crossway e Crossway LE (Low Entry) per il 2015 e 2016, con possibilità di un’ulteriore fornitura di 310 veicoli con consegna prevista nel 2017 e nel 2018.
“Ogni giorno trasportiamo sui nostri autobus circa due milioni di viaggiatori. Questi clienti beneficeranno direttamente del nostro investimento. A loro, offriremo veicoli moderni, rispettosi dell’ambiente e sicuri”, ha dichiarato Rüdiger Grube, Presidente e Amministratore Delegato di Deutsche Bahn.
Quali sono stati i fattori determinanti dell’accordo? Principalmente il vantaggioso costo totale di gestione (TCO, Total Cost of Ownership), l’affidabilità dei veicoli Crossway, che fanno già parte della flotta DB, e la progettazione dei mezzi che seguirà gli standard previsti da EBSF (European Bus System of the Future) e delle normative delineate da VDV (Associazione delle società di trasporto in Germania).
“Siamo molto orgogliosi di avere la rinnovata fiducia di Deutsche Bahn, ribadita ulteriormente da questo ordine significativo per il Crossway, il best-seller dei nostri autobus”, ha affermato Sylvain Blaise, Responsabile Global Bus CNH Industrial. Il primo Crossway Euro VI per Deutsche Bahn è stato presentato al Salone di Hannover IAA Motor Show ed è stato definito come innovativo grazie ad un nuovo spazio per il conducente, sviluppato secondo quanto previsto dalle linee guida VDV.