Iveco consegna cinque S-Way NP alimentati a LNG alla Fulvi Trasporti srl
La Fulvi Trasporti srl, specializzata nel trasporto di materie, sceglie gli IVECO S-Way NP alimentati a LNG nel suo percorso verso i carburanti alternativi sostenibili.
Gli S-Way NP sono stati consegnati presso la sede della Centro Italia Veicoli Industriali, la concessionaria di zona di riferimento che ha seguito il cliente. Alla cerimonia erano presenti Vittore Fulvi, titolare dell’azienda, e Camillo Bacchi, titolare della concessionaria insieme al fratello Giancarlo.
Grazie ai nuovi 5 IVECO S-Way NP, la quota di veicoli alimentati a gas naturale della flotta aziendale cresce ulteriormente, superando il 50% dei mezzi totali, e rispecchia chiaramente la direzione sostenibile intrapresa dall’azienda per la gestione delle attività di trasporto.
“Abbiamo deciso di rinnovare la scelta verso i veicoli IVECO a metano perché siamo rimasti molto soddisfatti di quelli acquistati in precedenza, sia dal punto di vista economico sia da quello delle prestazioni – ha dichiarato Vittore Fulvi, titolare dell’azienda -. Con questi ultimi arrivi il numero di veicoli IVECO LNG presenti nelle flotte delle due aziende di mia proprietà ha raggiunto le 18 unità”.
Dopo aver sperimentato la tecnologia LNG con soddisfazione e ottimi risultati sui propri veicoli, Fulvi ha inoltre deciso di indirizzare parte dei suoi investimenti nella realizzazione, insieme ad altre realtà imprenditoriali della zona, di uno dei primi impianti di rifornimento LNG self service in Italia, ubicato nei pressi di Perugia, lungo la Superstrada E45 uscita Lidarno.
Caratteristiche vincenti
Gli autocarri oggetto della fornitura, di colore bianco polare, presentano un ricco equipaggiamento inclusivo dei pacchetti Living Comfort Plus, Full Led e Artic Climate, progettati attorno all’autista per aumentare comfort e sicurezza e migliorare l’esperienza di guida e la vita a bordo.
I pacchetti prevedono sedile pneumatico girevole, con regolazione lombare e riscaldato per autista e passeggero, luci addizionali ambiente, spazio doppio per il ripostiglio sottopavimento, fari full led anteriori – così come le luci posteriori – fendinebbia con funzionalità cornering, isolamento del tetto della cabina e un trattamento protettivo al telaio supplementare.
Inoltre, attraverso la Connectivity Box, compresa nel pacchetto Driving Comfort Plus, la gestione del veicolo risulta più efficiente, organizzata e, di conseguenza, più economica, a tutto vantaggio del Costo Totale d’Esercizio (TCO). La sua tecnologia, infatti, mantiene il veicolo costantemente in contatto con gli specialisti della Control Room IVECO, che possono monitorare da remoto prestazioni del mezzo, stile di guida dell’autista e fornire consigli per ottimizzarlo, gestire fermi macchina programmati e una manutenzione predittiva che, tra i vari benefici, assicura anche un aumento del tempo di disponibilità del veicolo.