Iveco, Di Martino SpA sceglie Stralis NP 460 per dare una svolta green al proprio business
Svolta green per Di Martino Spa. Il provider del trasporto sceglie Stralis NP 460 di Iveco convertendosi alla tecnologia del gas naturale in un’ottica di riduzione dei costi d’esercizio e delle emissioni inquinanti per un trasporto realmente sostenibile.
Consegnati gli ultimi 8 veicoli che completano una fornitura di 13 mezzi a gas naturale liquefatto siglata nel corso del 2018. La fornitura è stata seguita dal Centro Riparazioni Piacentino SpA, che ha supportato il cliente nella sua scelta e che si occupa di fornire anche il servizio di assistenza post vendita.
I nuovi mezzi saranno impiegati principalmente sulle tratte nazionali dove, grazie all’autonomia di 1.600 km nonché ad una rete di distributori capillari potranno affrontare agevolmente anche le missioni a lungo raggio più impegnative.
Lo Stralis NP 460 è sostenuto dal motore Cursor 13, che sprigiona 460 CV di potenza, e supportato da una tecnologia progettata per determinare una significativa riduzione dei consumi e dell’azione inquinante – con un 90% in meno di NO2, il 99% in meno di PM e, qualora venga impiegato il biometano, il 95% in meno di CO2 rispetto alle equivalenti versioni diesel.