Iveco: gas naturale fondamentale per trasporto economico e sostenibile
Si è svolta a Roma, fra l’11 e il 12 giugno, la terza conferenza GNL, il summit che si pone come obiettivo una riflessione sul ruolo del gas naturale liquefatto quale carburante per il trasporto marittimo e terrestre in sostituzione dei derivati petroliferi, più costosi sia in termini economici, sia ambientali.
“Methanizing the Mediterranean Area”, questo il nome della due giorni, è stata l’occasione anche per la prima Fiera GNL, sempre nella Capitale, un’esposizione interamente rivolta agli utilizzatori finali del GNL sia nel trasporto terrestre e marino sia nell’industria.
Sponsor dell’evento Iveco, leader europeo dei veicoli industriali a gas naturale.
Clement Chandon rappresentante dell’azienda torinese in Europa, Africa e Medio Oriente – Heavy Line Gas Business Development – ha sottolineato l’importanza del gas naturale liquefatto come fonte energetica sicura e competitiva in un trasporto sempre più ecologico.
La sostenibilità economica e ambientale sono, secondo Chandon, “le chiavi del successo di soluzioni tecnologiche per la mobilità di oggi e di domani”. “Il gas naturale, sia in forma liquida che gassosa, su cui Iveco investe dal 1996 combina entrambe le caratteristiche”, ha concluso.