Iveco lancia il nuovo Eurocargo
A due anni dal lancio della versione Euro IV, Iveco torna con il nuovo Eurocargo, il veicolo di taglia media adatto agli spostamenti urbani, attento all’ambiente e rinnovato nelle funzionalità, sul piano dei motori e della sicurezza, e nel design.
Si tratta di una versione che, insieme a Starlis e al Daily, completa l’evoluzione della gamma Iveco.
Secondo Pierre Lahutte, Iveco Brand President, il nuovo Eurocargo è un veicolo “che saprà essere amato da tutti.
Le città lo apprezzeranno perché è sostenibile; i clienti lo sceglieranno perché è efficiente e garantisce bassi costi di gestione (TCO) e gli autisti perché è un vero e proprio ‘ufficio in movimento’, comodo, multifunzionale, maneggevole ed ergonomico”.
Ci troviamo, infatti, di fronte all’unico Euro VI della sua categoria che adotta un solo dispositivo di post-trattamento dei gas di scarico, il cosiddetto sistema HI-SCR – sistema di abbattimento delle emissioni che non altera il processo di combustione, perché immette nel motore solo aria pura, non mescolata con i gas di scarico – con filtro antiparticolato passivo (DPF). Con una gamma di otto propulsori, inoltre, il nuovo Eurocargo adotta due motori Iveco Tector 5 a 4 cilindri da 160 e 190 cv, ottimizzati per i regimi tipici della città. Sul fronte dei costumi, invece, il sistema EcoSwitch mantiene più a lungo la sesta marcia e limita la scalata alla quarta,mentre la funzione EcoRoll sfrutta l’inerzia del veicolo in discesa, riducendo i consumi anche sui tragitti extraurbani e sulle lunghe percorrenze. Prodotto presso lo stabilimento di Brescia, si è aggiudicato il livello argento del World Class Manufacturing (WCM).