Iveco partecipa al Petronas Urania Grand Prix Truck con lo Stralis special edition
Ivecopartecipa al Petronas Urania Grand Prix Truck, come sponsor tecnico del “Bullen von IVECO”, presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli.
L’evento raccoglie tutti gli appassionati del mondo dei pesanti stradali, che accorrono per assistere alla prima delle otto tappe del Fia European Truck Racing Championship, che proprio a Misano prende il suo avvio.
I “Bullen von IVECO” hanno confermato uno schieramento composto da due piloti della passata edizione: #44 Steffi Halm per il team SchwabenTruck e il campione in carica #1 Jochen Hahn per la scuderia Hahn Racing. Il Brand sarà rappresentato anche da altre due squadre: Reinert Racing, che ha conquistato un secondo posto nella classifica ETRC dello scorso anno, e Do not Touch Racing, che compete per il secondo anno consecutivo.
Nello stand dedicato al costruttore, presso il paddok 1/ scala A con uno stand sviluppato su 1.500 mq, è possibile ammirare la special editionStralis Performer, l’Emotional Abarth e l’oramai famoso Stralis NP 460CValimentato a gas naturale.
Lo Stralis Performer coniuga lo straordinario comfort IVECO per l’autista con nuovissimi e avanzati servizi telematici che ne ottimizzano l’efficienza e prevede una configurazione full optional.
L’ “Emotional Truck”Stralis XP Abarthè un esemplare unico, nato come omaggio alla storica collaborazione tra IVECO e la squadra dello Scorpione. La versione “Emotional Truck” celebra le prestazioni raggiunte dal Nuovo Stralis XP, il veicolo affidabile e a basso consumo progettato per ridurre le emissioni di CO2 e il Costo Totale di Esercizio (TCO).
In esposizione allo stand IVECO di Misano è presente anche lo Stralis NP 460, il pesante stradale alimentato a gas naturale compresso, premiato come “Sustainable Truck of the Year 2019”. Sostenuto dal motore Cursor 13 da 460 cv, il veicolo è dotato di una tecnologia che assicura un Costo Totale d’Esercizio competitivo, prestazioni eccellenti, un’autonomia fino a 1600 km, e che determina una significativa riduzione sia dei consumi sia dell’azione inquinante.
Inoltre un trattore Diesel e uno alimentato a gas naturale liquefatto sono a disposizione per i test drive su strada, in questa edizione completamente dedicata alla gamma Heavy, per permettere a tutti gli appassionati di provare e confrontare prestazioni, caratteristiche e possibilità delle due diverse alimentazioni.
L’evento è stato per IVECO l’occasione e la giusta cornice per effettuare la consegna di due Stralis Seminuovi a due storici clienti, l’azienda Ciacciulli e l’Autotrasporti Perrotti.